La richiesta del pubblico ministero De Pasquale
Il provvedimento del Tribunale di Milano
Il verbale della Assemblea Costituente
La legge! ... è ... dev'essere ... speriamo che sia ... dobbiamo fare in modo che sia ...
Scrivi il tuo commento nel riquadro qui sotto.
Per farlo NON occorre essere registrati.
Se non sei un utente di Google, nella sezione "Scegli un'identità" seleziona "Nome/URL" oppure "Anonimo", così non ti sarà richiesta la password.
Per favore, inserisci il tuo nome e cognome e la città dove vivi: un commento "firmato" è molto più efficace.
I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva della Redazione.
Non censuriamo in alcun modo i contenuti in base alle idee, ma non pubblichiamo commenti che:
1. ledano diritti di terzi, siano diffamatori o integrino altre fattispecie di reato (non pubblichiamo, per esempio, commenti sotto qualunque profilo razzisti);
2. contengano espressioni volgari;
3. costituiscano forme di spamming;
4. si esauriscano in una presa di posizione politica per questa parte o per quell'altra ("fare politica" è cosa nobile e necessaria, ma questo sito non è il luogo adatto).
Se non trovi pubblicato il Tuo commento e vuoi saperne le ragioni, inviaci una mail all'indirizzo della Redazione. Ti comunicheremo le ragioni della mancata pubblicazione.
«Ma guardatelo lì, si muove che è una freccia». «Per la prima volta ne ho uno che fila come un orologio: sembra un consiglio d'amministrazione»
RispondiEliminaQueste due frasi, dette da B, per come riportato dal Cds, sono riferite, rispettivamente, al nipotino di dieci mesi ed al Governo. Cari giudici, questo è un uomo sereno! E fortuna nostra: se fosse per la sua corte e per gli italiani altro che Mussolini, Putin o addirittura Hitler...
...speriamo in una decisione in tempi brevi.
RispondiEliminaA proposito della incostituzionalità della legge (lodo?) Alfano è interessante anche la lettura di due articoli-saggi apparsi sul sito www.associazionedeicostituzionalisti.it.
RispondiEliminaIl primo è del prof. Alessandro Pace dal titolo "cinque pezzi facili": l'incostituzionalità della legge Alfano; il secondo è del prof. Leopoldo Elia dal titolo "Sul c.d. lodo Alfano".
Un'opposizione responsabile e degna di denotarsi come seria alternativa all'attuale governo ,dovrebbe organizzare manifestazioni pubbliche e iniziative di sostegno al PM De Pasquale che ha svolto un lavoro eccellente ,non solo come magistrato ma anche come storico e costituzionalista. Questo sarebbe davvero un segnale prezioso per i cittadini che pur comprendendo da dove proviene il degrado economico e sociale in atto nel nostro paese non solo non sono disposti a rassegnarsi ma comprendono che occorre cogliere le vere opportunità per "risalire la china "prima che sia davvero troppo tardi. Piangersi addosso è assurdo e fa pensare al freudiano "istinto di morte" .
RispondiElimina