Pagine

martedì 15 febbraio 2022

Senza fretta ...




COMMISSIONE II
GIUSTIZIA
Resoconto stenografico

AUDIZIONE DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ROBERTO CASTELLI 

Seduta di giovedì 4 luglio 2002

"Credo che l'obiettivo del Ministero di consentire anche ai singoli candidati di poter accedere alla competizione elettorale sia stato pienamente raggiunto, perché ci sono stati numerosi candidati del genere (24, quindi il 20 per cento dell'elettorato passivo). Il risultato che ci eravamo prefissi è stato pienamente raggiunto. Non sappiamo quali siano gli esiti elettorali. Questo a me personalmente non importa, purché ciascun magistrato abbia potuto esprimersi in piena libertà e democrazia. Il risultato, che era semplicemente  quello di spezzare l'assoluto predominio delle correnti, è stato raggiunto. Mi pare che tutte quelle accuse di volere in qualche modo minare le fondamenta del CSM e di mettere in atto azioni di carattere incostituzionale, se non addirittura eversivo, si siano dimostrate del tutto infondate.". 


11 febbraio 2022 

Ministra Marta Cartabia alla presentazione della sua "riforma":  

 "C'è unanimità di vedute sull'obiettivo della riforma di arginare casi come quello di Palamara.". 


5 maggio 2042

to be continued ...










2 commenti:

  1. e certo... che fretta c'è, mica le carceri sono zeppe degli amara, degli armanna e di migliaia di altri che pontificano da liberi sul sistema giustizia? assolutamente no! sono zeppe, invero, da immigrati, tossicodipendenti, sofferenti psichiatrici ed, infine, come un ventennio fa un investigatore ha appellato una determinata categoria di rei, da paralitici-disadattati-cialtroni.

    RispondiElimina
  2. In effetti che fretta c'è, la gattina frettolosa fa i gattini ciechi. Costoro oltre ad essere ciechi sono anche sordi, ma ciò che è certo, anzi certissimo è, che non capiscono niente e fanno ciò che i furbi gli dicono di fare.

    RispondiElimina

Scrivi il tuo commento nel riquadro qui sotto.

Per farlo NON occorre essere registrati.

Se non sei un utente di Google, nella sezione "Scegli un'identità" seleziona "Nome/URL" oppure "Anonimo", così non ti sarà richiesta la password.

Per favore, inserisci il tuo nome e cognome e la città dove vivi: un commento "firmato" è molto più efficace.

I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva della Redazione.

Non censuriamo in alcun modo i contenuti in base alle idee, ma non pubblichiamo commenti che:

1. ledano diritti di terzi, siano diffamatori o integrino altre fattispecie di reato (non pubblichiamo, per esempio, commenti sotto qualunque profilo razzisti);

2. contengano espressioni volgari;

3. costituiscano forme di spamming;

4. si esauriscano in una presa di posizione politica per questa parte o per quell'altra ("fare politica" è cosa nobile e necessaria, ma questo sito non è il luogo adatto).

Se non trovi pubblicato il Tuo commento e vuoi saperne le ragioni, inviaci una mail all'indirizzo della Redazione. Ti comunicheremo le ragioni della mancata pubblicazione.