Pagine

giovedì 11 febbraio 2021

Cattivi consigli da chi ha dato il cattivo esempio.



Luca Palamara lo ha detto più volte, da signore delle correnti temeva una sola cosa: il sorteggio dei consiglieri superiori. 

E’ semplice capire perché: il CSM può essere il centro delle garanzie dei magistrati (cioè dei cittadini)  se costruito secondo Costituzione. 

Ma può essere il centro di controllo totalizzante dei magistrati se eletto come un organo politico non democratico (il popolo è tenuto completamente in disparte). 

E così è stato sino ad oggi. 

Il “voto” è stato trasformato nell’arsenale che il sistema usa per sottomettere ai propri voleri la giurisdizione. 

I magistrati ci hanno messo del loro, è bastato un cenno di Mastella per trasformarsi in arrivisti senza scrupoli.

E dai più giovani è arrivato l’esempio peggiore: uno scempio. 

Le correnti hanno brindato alla riforma Mastella, hanno voluto i monarchi in procura (pochi e "mal" selezionati), hanno voluto la clava disciplinare per bloccare i processi contro gli amici  potenti. 

Ascoltare, oggi, i suggerimenti che quel sistema offre per rimediare ai guasti da lui stesso prodotti equivale ad affidarsi al demonio per compiere l’esorcismo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento nel riquadro qui sotto.

Per farlo NON occorre essere registrati.

Se non sei un utente di Google, nella sezione "Scegli un'identità" seleziona "Nome/URL" oppure "Anonimo", così non ti sarà richiesta la password.

Per favore, inserisci il tuo nome e cognome e la città dove vivi: un commento "firmato" è molto più efficace.

I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva della Redazione.

Non censuriamo in alcun modo i contenuti in base alle idee, ma non pubblichiamo commenti che:

1. ledano diritti di terzi, siano diffamatori o integrino altre fattispecie di reato (non pubblichiamo, per esempio, commenti sotto qualunque profilo razzisti);

2. contengano espressioni volgari;

3. costituiscano forme di spamming;

4. si esauriscano in una presa di posizione politica per questa parte o per quell'altra ("fare politica" è cosa nobile e necessaria, ma questo sito non è il luogo adatto).

Se non trovi pubblicato il Tuo commento e vuoi saperne le ragioni, inviaci una mail all'indirizzo della Redazione. Ti comunicheremo le ragioni della mancata pubblicazione.