La legge! ... è ... dev'essere ... speriamo che sia ... dobbiamo fare in modo che sia ...
Pagine
martedì 20 ottobre 2020
L'immortale
4 commenti:
Scrivi il tuo commento nel riquadro qui sotto.
Per farlo NON occorre essere registrati.
Se non sei un utente di Google, nella sezione "Scegli un'identità" seleziona "Nome/URL" oppure "Anonimo", così non ti sarà richiesta la password.
Per favore, inserisci il tuo nome e cognome e la città dove vivi: un commento "firmato" è molto più efficace.
I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva della Redazione.
Non censuriamo in alcun modo i contenuti in base alle idee, ma non pubblichiamo commenti che:
1. ledano diritti di terzi, siano diffamatori o integrino altre fattispecie di reato (non pubblichiamo, per esempio, commenti sotto qualunque profilo razzisti);
2. contengano espressioni volgari;
3. costituiscano forme di spamming;
4. si esauriscano in una presa di posizione politica per questa parte o per quell'altra ("fare politica" è cosa nobile e necessaria, ma questo sito non è il luogo adatto).
Se non trovi pubblicato il Tuo commento e vuoi saperne le ragioni, inviaci una mail all'indirizzo della Redazione. Ti comunicheremo le ragioni della mancata pubblicazione.
RispondiEliminaNaturalmente quanto scrive il dr Saracino a proposito del caso Davigo non si puo' non condividere. In proposito ho sentito di recente delle dichiarazioni in merito del Prof. Romano ordinario di Diritto Penale che elegantemente ha sostenuto la tesi che condivido ancora di piu', che il dr Davigo con la sua richiesta di completare i 4 anni al CSM non ha esitato a provocare nuove lacerazioni al CSM e non solo. Evidentemente pensando di poterselo permettere e sostanzialmente infischiandosene delle conseguenze. Fa parte della categoria dei moralisti che fanno evidentemente la cosiddetta morale sempre agli altri pero'.....
Buonasera il post di poco fa a proposito di quanto ha scritto il dr Saracino sulla (penosa) vicenda del dr Davigo che vuole rimanere al CSM dopo il pensionamento da magistrato e' il mio e per sbaglio non l'ho sottoscritto Giammauro PASQUALE Genova
RispondiEliminaCaro dottore Saracino, e giudici di questo Blog, è l'identico orientamento con il quale le attività forensi risolvono questioni interpretative a favore di determinati clienti. Il dottor Davigo, con il quale egoisticamente dovrei trovarmi in perfetta sintonia, considerato questo paese culla di mafie, se conoscesse approfonditamente Sciascia sarebbe della vostra partita anti-correntizia . Infatti, nel momento in cui asserisce che un imputato assolto non è una persona innocente ma un colpevole che l'ha fatta franca, implica pure che un imputato condannato è un innocente rimasto impigliato nel libero convincimento interpretativo del giudice.
RispondiEliminaBenedetta pensione.
Gli struggenti piagnistei, interessati, della stampa, soprattutto il livore mostrato dal FQ, nei confronti di Di Matteo, dimostrano a quanti ancora non l'hanno capito, quanti sono i figli sparsi nel mondo, della GRANDE IN-GIUSTIZIA. Sicuramente il risultato, inimmaginabile fino a qualche settimana prima, arriva dirompente. Nè può essere revocabile in dubbio che questo blog, ha avuto un ruolo determinante. Ha ben convinto i "grandi decisori" di quanto sia utile seguire il solco della legge.
RispondiElimina