La legge! ... è ... dev'essere ... speriamo che sia ... dobbiamo fare in modo che sia ...
Pagine
giovedì 20 gennaio 2022
"Perchè io so io e voi non siete un … " (Il Marchese del Grillo)
1 commento:
Scrivi il tuo commento nel riquadro qui sotto.
Per farlo NON occorre essere registrati.
Se non sei un utente di Google, nella sezione "Scegli un'identità" seleziona "Nome/URL" oppure "Anonimo", così non ti sarà richiesta la password.
Per favore, inserisci il tuo nome e cognome e la città dove vivi: un commento "firmato" è molto più efficace.
I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva della Redazione.
Non censuriamo in alcun modo i contenuti in base alle idee, ma non pubblichiamo commenti che:
1. ledano diritti di terzi, siano diffamatori o integrino altre fattispecie di reato (non pubblichiamo, per esempio, commenti sotto qualunque profilo razzisti);
2. contengano espressioni volgari;
3. costituiscano forme di spamming;
4. si esauriscano in una presa di posizione politica per questa parte o per quell'altra ("fare politica" è cosa nobile e necessaria, ma questo sito non è il luogo adatto).
Se non trovi pubblicato il Tuo commento e vuoi saperne le ragioni, inviaci una mail all'indirizzo della Redazione. Ti comunicheremo le ragioni della mancata pubblicazione.
Da meridionale, Mattarella si adegua: dove maggiore c'è minore cessa!, Aundi cappeddu c'è berritta non cunta (l'uomo con il cappello è più auterovole dell'uomo con la Coppola). E, per concludere: quando l'uomo col fucile incontra l'uomo con pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto.
RispondiEliminaEcco, il CSM è un Organo dello Stato di rilevanza Costituzionale, il CdS no (?). Quello che noi comuni mortali non comprendiamo è: ma è lecito ricorrere alla giustizia amministrativa per redimere le controversie tra soggetti destinatari del giudicato del CSM?
Forse, un Presidente nordico non avrebbe ceduto o, quanto meno, si sarebbe astenuto. Consoliamoci col fatto che a volte (quando si rimane intrappolati senza via di fuga) è più coraggioso metterci la faccia (Napolitano docet) che stare piegati agli angoli a rosicare amaro.