La legge! ... è ... dev'essere ... speriamo che sia ... dobbiamo fare in modo che sia ...
Pagine
sabato 10 settembre 2022
Il cappio politico
2 commenti:
Scrivi il tuo commento nel riquadro qui sotto.
Per farlo NON occorre essere registrati.
Se non sei un utente di Google, nella sezione "Scegli un'identità" seleziona "Nome/URL" oppure "Anonimo", così non ti sarà richiesta la password.
Per favore, inserisci il tuo nome e cognome e la città dove vivi: un commento "firmato" è molto più efficace.
I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva della Redazione.
Non censuriamo in alcun modo i contenuti in base alle idee, ma non pubblichiamo commenti che:
1. ledano diritti di terzi, siano diffamatori o integrino altre fattispecie di reato (non pubblichiamo, per esempio, commenti sotto qualunque profilo razzisti);
2. contengano espressioni volgari;
3. costituiscano forme di spamming;
4. si esauriscano in una presa di posizione politica per questa parte o per quell'altra ("fare politica" è cosa nobile e necessaria, ma questo sito non è il luogo adatto).
Se non trovi pubblicato il Tuo commento e vuoi saperne le ragioni, inviaci una mail all'indirizzo della Redazione. Ti comunicheremo le ragioni della mancata pubblicazione.
Il cappio c'è ed è ben visibile. Solo chi non vuol vederlo non lo vede. Purtroppo in molti pensano che sia un cappio conveniente ,soprattutto per gli altri. E invece l'Ordine naturale delle cose è chi decide. Se guardiamo ai tempi antecedenti il correntismo, vediamo che i procedimenti penali e soprattutto gli arresti nei confronti dei magistrati è quasi inesistente.
RispondiEliminaInutile!
RispondiEliminaIl cappio provoca deterrenza solo quando stringe il collo umano. Invitare "una casta" (felicemente) asservita al potere politico a preservare l'indipendenza, è come invitare Dracula a bere aranciata.