La legge! ... è ... dev'essere ... speriamo che sia ... dobbiamo fare in modo che sia ...
Pagine
mercoledì 2 marzo 2022
Incostituzionale a chi?
3 commenti:
Scrivi il tuo commento nel riquadro qui sotto.
Per farlo NON occorre essere registrati.
Se non sei un utente di Google, nella sezione "Scegli un'identità" seleziona "Nome/URL" oppure "Anonimo", così non ti sarà richiesta la password.
Per favore, inserisci il tuo nome e cognome e la città dove vivi: un commento "firmato" è molto più efficace.
I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva della Redazione.
Non censuriamo in alcun modo i contenuti in base alle idee, ma non pubblichiamo commenti che:
1. ledano diritti di terzi, siano diffamatori o integrino altre fattispecie di reato (non pubblichiamo, per esempio, commenti sotto qualunque profilo razzisti);
2. contengano espressioni volgari;
3. costituiscano forme di spamming;
4. si esauriscano in una presa di posizione politica per questa parte o per quell'altra ("fare politica" è cosa nobile e necessaria, ma questo sito non è il luogo adatto).
Se non trovi pubblicato il Tuo commento e vuoi saperne le ragioni, inviaci una mail all'indirizzo della Redazione. Ti comunicheremo le ragioni della mancata pubblicazione.
https://www.sbircialanotizia.it/giustizia-f-s-marini-ddl-rafforza-correntismo-dubbi-costituzionalita-su-porte-girevoli/
RispondiEliminaIl prof. Marini dice in modo chiaro ,semplice ed indiscutibile che il problema più grave che corrode la magistratura sia quello dell' indipendenza interna, e che la causa di questa gravissima patologia sia la normativa che regola il CSM. Aggiunge una cosa a tutti nota e chiara: che quanto si sta facendo può solo peggiorare le cose. Che il sorteggio temperato è l'unica cosa di semplice attuazione oggi possibile per la cura di questa gravissima patologia. Cosa semplice ed evidente. Più volte è stato detto, dimostrato e ribadito che nulla di incostituzionale c'è in questa proposta attuabile con semplice legge ordinaria. Purtroppo parole al vento.
RispondiEliminaal popolo!: incostituzionale.
RispondiEliminaforse che il popolo, a parte quei suoi cittadini supercostituzionalizzati e perfetti come i super-pubblici-ministeri-antimafia, possono conoscere se una legge varata, di proposito contro di loro, affinché prosegua indisturbato il mercimonio dello scambio di favori tra i "marchesi del grillo", potrà mai capire ciò che bolle alle loro spalle nel pignatone del parlamento e del governo di questa repubblica?