sabato 22 dicembre 2007

La ricostruzione dei fatti che fa arrabbiare l'A.N.M.


L'Associazione Nazionale Magistrati, con un sorprendente comunicato, che abbiamo pubblicato qui, ha biasimato il fatto che nella puntata di Anno Zero dell'altroieri sia stata ricostruita la vicenda che riguarda la collega Clementina Forleo, ricorrendo per farlo a una ricostruzione sceneggiata.

Nel post che si può leggere qui abbiamo già commentato il comunicato dell'A.N.M..

Mettiamo adesso qui i link al video, diviso in tre parti, della ricostruzione sceneggiata della vicenda Forleo che sorprendentemente ha fatto arrabbiare l'Associazione Nazionale Magistrati.

Come sempre, vedendo il video oggetto della "discordia" ognuno si potrà fare un'idea della fondatezza o meno del comunicato dell'A.N.M..

L'intera puntata di Anno Zero del 20 dicembre 2007 da cui è tratto il video può essere vista sul sito della trasmissione a questo link, cliccando su "guarda il video".


Prima parte:




Seconda parte:




Terza parte:



1 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è una sola interpretazione per quanto è accaduto: la pavidità dell'ANM da un lato- intrecciata ad una inconfessabile invidia (sono umani anche loro)per il coraggio e la libertà manifestate dai loro colleghi- e dall'altro il bassissimo tasso di libertà reale esistente in Italia ,che fa sembrare eccezzionale quello che in qualsiasi altro paese europeo è "normale".Un paese anestetizzato dai media ,regredito moralmente ed economicamente si è improvvisamente svegliato dal torpore e ,svegliandosi, ha reagito male al dolore provocato dall'inatteso risveglio della propria coscienza civile .Può essere un'interpretazione valida?