martedì 15 febbraio 2022

Senza fretta ...




COMMISSIONE II
GIUSTIZIA
Resoconto stenografico

AUDIZIONE DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ROBERTO CASTELLI 

Seduta di giovedì 4 luglio 2002

"Credo che l'obiettivo del Ministero di consentire anche ai singoli candidati di poter accedere alla competizione elettorale sia stato pienamente raggiunto, perché ci sono stati numerosi candidati del genere (24, quindi il 20 per cento dell'elettorato passivo). Il risultato che ci eravamo prefissi è stato pienamente raggiunto. Non sappiamo quali siano gli esiti elettorali. Questo a me personalmente non importa, purché ciascun magistrato abbia potuto esprimersi in piena libertà e democrazia. Il risultato, che era semplicemente  quello di spezzare l'assoluto predominio delle correnti, è stato raggiunto. Mi pare che tutte quelle accuse di volere in qualche modo minare le fondamenta del CSM e di mettere in atto azioni di carattere incostituzionale, se non addirittura eversivo, si siano dimostrate del tutto infondate.". 


11 febbraio 2022 

Ministra Marta Cartabia alla presentazione della sua "riforma":  

 "C'è unanimità di vedute sull'obiettivo della riforma di arginare casi come quello di Palamara.". 


5 maggio 2042

to be continued ...










2 commenti:

bartolo ha detto...

e certo... che fretta c'è, mica le carceri sono zeppe degli amara, degli armanna e di migliaia di altri che pontificano da liberi sul sistema giustizia? assolutamente no! sono zeppe, invero, da immigrati, tossicodipendenti, sofferenti psichiatrici ed, infine, come un ventennio fa un investigatore ha appellato una determinata categoria di rei, da paralitici-disadattati-cialtroni.

francesco Grasso ha detto...

In effetti che fretta c'è, la gattina frettolosa fa i gattini ciechi. Costoro oltre ad essere ciechi sono anche sordi, ma ciò che è certo, anzi certissimo è, che non capiscono niente e fanno ciò che i furbi gli dicono di fare.